“A volte sento di aver bisogno dell’aiuto degli altri per superare le difficoltà correlate alla malattia di mio figlio”.

I bambini affetti da Duchenne hanno bisogno di un team di professionisti sanitari per tenere sotto controllo la malattia. Sul sito dell’Associazione italiana di miologia si trova l’elenco dei centri specializzati in questa malattia.

Associazione Italiana di Miologia (AIM) - http://www.miologia.org

Associazione Italiana di Miologia - http://www.miologia.org/index.php?option=com_content&view=article&id=67:centri-cliniciper-la-diagnosi&catid=44:centri-diagnosi&Itemid=18
(Consultare la lista dei centri specializzati a questo link.)

Se pensi che tuo figlio possa essere affetto da Duchenne o se la malattia è stata diagnosticata, scarica questa guida alla discussione per aiutarti ad avere un dialogo costruttivo con il medico.

È importante sapere che non si è soli e che ci sono altri che capiscono le difficoltà che si stanno affrontando. I gruppi di supporto per i pazienti possono aiutare offrendo informazioni, guida e supporto. Le seguenti associazioni potranno fornire un supporto per tuo figlio affetto da Distrofia Muscolare di Duchenne.

Parent Project Onlus - http://www.parentproject.it/

UILDM - http://www.uildm.org/

Powered by Translations.com GlobalLink OneLink Software